venerdì, luglio 28, 2006

Torneo internazionale di Engelberg (Svizzera)


hockey, originally uploaded by angioletto.79.

Ieri ho saputo che la nazionale di Hockey partecipa al
Torneo internazionale di Engelberg (Svizzera) ... hanno iniziato a brillarmi gli occhi
.... appena sono arrivata a casa ho dato la notizia a Marco ... sa che ci tengo tanto a visitare
un pò la Svizzera e qualche occasione migliore di unire la sua passione ... l'hockey con la mia ...
i viaggi...

Ricordo ancora con Piacere i Viaggi che abbiamo fatto all'estero per seguire i Vipers ....


Zurigo (Svizzera)2002 ... questo viaggio lo ricordo con un pò di terrore per
gli scontri che ci sono stati! Mamma mia che paura .... dopo Zurigo ... non mi sono presa
un anno di pausa nel seguire la squadra ...
Era la prima volta che mi trovavo in una situazione simile ...
Non l'auguro a nessuno!!!!

Szěkesfehěrvăr (Ungheria) 2005... questa si è stata una Grandissima
emozione .... ancora oggi ho la pelle d'oca al solo pensiero... siamo arrivati ultima ...
ma siamo cmq stati grandi ... abbiamo quasi tenuto testa alla mirica ... Dinamo Mosca!!
questa avventura merita un post!

Chissà .... magari riesco a convincerlo a portami a Engelberg (Svizzera) ....
quasi quasi gli mando un virus sulla sua macchina al lavoro ... con su scritto

Portami a Engelberg!!!!!

13 Comments:

Blogger sonia said...

Ma angio, ma sei una patita di hockey?!? ehehe tu mi sorprendi ogni giorno sempre di più!!

Certo che giocheranno qui in Svizzera, qui è lo sport più amato del calcio!!

Solo che Engelberg rimane lotano da dove abito io... è in Svizzera interna. Mase passi dal Ticino qundo varchi il confine, ci possiamo vedere!! O No?! Facciamo una danza di tifo..

venerdì, luglio 28, 2006 8:28:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

passione trasmessa da Marco ;-)

lo so ... che li è lo sport nazionale!! siete coltivatori di talenti ;o)

sto facendo la danza per convincere Marco a portarmi a

Lugano ... per il torneo a fine Agosto ... hihihihihihihih ;O)

SE ci riesco ti avviso al volo!!!!
;-)


Ovviamente se passi da milano ... fai un fischio!!!!!

E Buone Vacanze!!!!

venerdì, luglio 28, 2006 8:31:00 AM  
Blogger sonia said...

ah ma dai..bene allora...io abito a poi minuti da lugano..ma con chi gioca a fine agosto?

A cero che mi avvisi...

ma io a milano ormai ci vivo;o)
Ci vado tutti i giorni durante l'uni!

venerdì, luglio 28, 2006 9:22:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

ma dai studi a milano! ;o) spendida notizia!!! ;o)

non so ... devo vedere .. il torneo se non ricordo male si chiama:
Città di Lugano ... che fantasia!!
I Vipers nn ci sono!!
Dopo cmq controllo!! Fuori dai denti .. non mi intessa chi gioca ... è giusto l'emozione di dire ho visto una partita del torneo! ;o)

ah! bhe ieri ho strappato a Marco la promessa di portarmi a St. Moritz ... visto che da casa mia in montagna non è così distante .. e poi mi studio per bene la mia bellissima guida della svizzera!!! e chissà qualche altro giretto riesco a farlo! ;o)

venerdì, luglio 28, 2006 9:29:00 AM  
Blogger Dottor K said...

Personalmente non potrò mai scordare la mitica finale del 91 al forum.
Un emozione indescrivibile, per una volta sembrava di essere in un palazzetto americano, roba da far invidia alla NHL!!

venerdì, luglio 28, 2006 11:10:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

nel '91 nn conoscevo ancora questo sport ....giocavo ancora con le barbie ;O)

ho visto le ultime 5 ... bhe per essere sincera le ultime 4 .... ad Asiago non sono andata!

ma l'emozione che ora ricordo è quella di Szěkesfehěrvăr (Ungheria) ... quando abbiamo ricevuto gli applausi dagli altri tizosi .... abbiamo cantato tanssimo ... la voce mi è tornata dopo 1 settimana!!!!!!!
ho i brividi ancora oggi!

venerdì, luglio 28, 2006 11:16:00 AM  
Blogger sonia said...

Eccomi...si si,studio a milano in cattolica!

a lugano intendi? ..si si, li c'è la Resega di Lugano dove spesso si scontrano ambrì e lugano, le noste due squadre ticinesi!

I Vipers non li conosco!

Wow a St. Moritz...io vado spessissimo, sarò ospite da una mia amica prima della fine dell'estate..è bellissima!!! Fatti portare si!!;o)

venerdì, luglio 28, 2006 1:20:00 PM  
Blogger angioletto79 said...

st. moritz la conosco di già ma sono anni che nn faccio un giretto ...
io ho una casa vicino al confine con la svizzera ... a 7km da chiavenna ... non so se sei mai venuta da quelle parti.

l'unica cosa che spero di trovare è
IL FRESCO PER POTER DORMIRE IN SANTA PACE!!!!!!!!!

venerdì, luglio 28, 2006 1:24:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao angioletto sono un amico di sonia spero di non essere invadente ma come ho sentito che l`hockhei é la tua passione mi sono permesso di commentare.Engelberg dal confine di chiasso dista pressapoco 2-3 ore dipende tutto dal traffico che si trova al traforo del gottardo avendo lavorato in quella zona della svizzera la conosco molto bene.mi chiedevo ma che tipo di torneo è perche ad engelberg? di solito si va per un ritiro o per la preparzione fisica dato che é una localita montana e molto tranquilla.mi piacerebbe sapere che categorie giocano.se poi questo viaggio lo fate dillo a sonia che se anche lei é daccordo vi potremmo accompagnare nel frattempo vi saluto e "forza ambri" noi l`ambri l`abbiamo nel cuore sostenitore gioventu bianco-blu Hcap!!!!!!!!!!!forza tra un mesetto poco piu comincia la stagione2006-07 ciao

domenica, luglio 30, 2006 9:02:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

arpo nessun problema ci mancherebbe!!!!

Il programma del torneo di Engelberg:
05.08.06
ore 16.00 – ITALIA – Avangard Omsk (Russia)
ore 19.30 – EHC Kloten – HC Ambrì Piotta

06.08.06
ore 12.00 – perdente A – perdente B
ore 15.30 – vincente A – vincente B


c'è anche l'Ambrì!!
niente da fare ... Marco mi ha detto di no!!! c'è troppo traffico al confine ... vabbè però l'ho spuntata con il torneo città di lugano ... mi saresti dire qualcosa?
Tipo le squadre e gli orari delle partite .... grazie!
Mary
p.s. torna a visitarmi ;-)

e Salutami Sonia!!!

lunedì, luglio 31, 2006 8:10:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao mary,ad engelberg non ci si puo andare visto che sonia é partita per le ferie cmq anche se il lugano mi é ostico vedro cosa posso fare ho conoscenze alla resega"la pista di ghiaccio del lugano si chiama cosi" l`anno scorso so che cerano:mettalurg minsk russia,elsinki svezia,ambri,berlino eisbeer,una squadra della cechia.........ma appena mi informo bene ti informo per bene e piu detaliato.ma mi piacerebbe sapere piu o meno da che zona arrivate,avendo letto non so piu dove che hai una casetta a 45 min da dove abito.io sto a 5 min dalla dogana di l`anzo dintelvi,va be non perdiamoci troppo......ma se c`é pure l`ambri a lugano mi piacerebbe farvi capire la differenza tra ambri e lugano a livello di tifo portandovi nella curva sud ossia zona bianco-blu.una cosa che mi ha varamente meravigliato che durante i play-off ho conosciuto tanta gente che veniva da oltre confine per una partita di hochey e addirittura dal veneto e ancora piu da bologna,da bologna posso capire perche le due tifoserie sono gemellate,basta mi sto gia dilungando troppo appena trovo le informazioni giuste mi faccio sentire....................cmq trovo i tuoi cuscini molto belli piu che belli teneri saluti arpo

martedì, agosto 01, 2006 3:00:00 PM  
Blogger angioletto79 said...

ciaoo arpo .. pensavo fossi sperito ;O)

Sonia è l'unica ad avere la macchina ;O)

quale cuscini??

quando ti piace seguire la squadra vai in capo al mondo!!!!
Noi siamo andati a Szěkesfehěrvăr (Ungheria) ... ben 1000 km (solo andata!!)per seguire i Vipers!
Facciamo anche le trasferte giornalieri ... partiamo se tutto va bene che è di sabato la macchina ... e torniamo finita la partita ... la trasferta in italia + lunga per me è cortina ... 500km andare e 500km tornare ... nn so se mi spiego!! E da quest'anno ci sarà pontebba ... qui dubito sull'a/r in giornata

se nn ricordo male dibbiamo proprio passare da te per andare a Lugano se siamo in montagna ... altrimenti se siamo a milano faccio l'autostrada fino a como e poi la statale ... nn abbiamo il bollino!

p..s ci conto!!!scrivimi se sai qualcosa!

martedì, agosto 01, 2006 3:11:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao,scusa se non ti ho piu fatto sapere niente ma sono stato lontano da casa,arrivo ora e fra un paio riparto di nuovo,peccato che ero via perche é in questi giorni il torneo a lugano e non potevo contattarti peccato ci sono le squadre migliori di tutta l`europa e da come mi hanno detto molto spettacolo.questa volta é andata cosi scusami ancora.saluti arpo

sabato, settembre 02, 2006 2:13:00 PM  

Posta un commento

<< Home