lunedì, luglio 10, 2006

Giovedì 29 Giugno ....

Non so da dove cominciare , il dolore per la tua perdita è ancora vivo in me! Giovedì (29 Giugno) ti ho portato su la colazione con Marco, Ho notato che facevi fatica a camminare, ma come sempre del resto e per questo non ho prestato l'attenzione.
Siamo partiti con Zio Mimmo per i mobilifici, abbiamo scelto la camera da letto e la cucina quando stavamo tornando da Capua e squilla il telefono dello Zio ... era Zio Peppe, che ci avvisava della tua morte! Le lacrime scendono a fiumi e torniamo di corsa a casa.... e ora mai tutto era finito ... tu te ne eri già andato!
In silenzio, senza dar fastidio a nessuno, come volevi tu!
Si lo so il tuo più grande desiderio dall'aprile 2004 era di riabbracciare la Zia. Non hai mai voluto dar fastidio a nessuno e così è stato, il tuo più grande cruccio era quello di essere un peso! Non ti davi pace perchè la tua famiglia non ti voleva, hai DESIDERATO tanto pasare un pò di tempo con loro, ma niente da fare.
Hai perso i genitori a solo 2 anni di vita, tua sorella maggiore ti ha fatto da madre, con il tuo lavoro hai fatto studiare i tuoi nipoti che grazie a te sono gente molto "istruita", sei stato per lo so uno zio/padre ... ma questo loro non lo hanno mai capito, non hanno mai capito che devono a te la loro posizione, al sudore della tua fronte. Ho appreso solo ora che tua sorella non voleva che ti sposassi, e ti aveva detto "se ora esci di qui non rientrerai mai più", e così è stato! BRAVA hai mantenuto la tua promessa! Spero che tu possa vivere con questo rimorso!
Non ho voluto vederti nel letto, non ce l'ho fatta, ho preferito ricordati come alla mattina! Ricordo ancora le telefonate che ho fatto con la nonna, e anche le risposte che ho sentito ... non so sono sconvolta! Non ci potevo credere!!! "ci vediamo dopo mio marito sta dormendo e io sto curando i miei nipoti" .... sgomento si può essere così insensibili?
Tua sorella si è presentata la mattina successiva in tempo per il finerale ....bravissima!!!
E poi quelle frasi, tu era ancora a letto quando iniziavano a spartirsi le tue cose ... "tu vuoi qualcosa?" ... io ho risposto "NO! quello che mi è stato dato dagli zii in vita mi basta!" ... Ma il colpo più grande l'ho ricevuto quando mi è stato chiesto di tir giù il tuo quadro, il tuo adorato quadro. Mi ricordo ancora quando ero bambina e lo ammiravo... un grappolo d'uva tutto fatto di monete da 500 lire!!! Che spettacolo .... mi dicesti che te lo aveva regalato tua sorella, la tua sorella gemella.
Quelle voci, mi fanno stare ancora più male! Mi continuano a girarmi per la testa, mi sembra un incubo! E la fretta di togliere quel quandro dalla parete ... che motivo c'era di farlo subito non si poteva aspettare? Ho ancora mi magone quando ci penso!!!

É proprio vero:
TU HAI FATTO TANTO PER NOI MA NESSUNO É STATO IN GRADO DI FARE TANTO PER TE!
tvtb Zio! Salutami la Zia
Mary

3 Comments:

Blogger Carmen said...

Ho letto il post ..poi l'ho riletto .. non sapevo se scrivere qualcosa o meno ... in questi momenti si cade sempre nel lo scontato o nelle frasi fatte .. cmq sia cerca di tenere sempre vivo il ricordo!!

martedì, luglio 11, 2006 12:04:00 PM  
Blogger angioletto79 said...

grazie Carmen.
Si è che ora se penso a loro mi viene da piangere!Momenti belli ce ne sono stati purtroppo non ce ne saranno più
:°(

martedì, luglio 11, 2006 12:08:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

A volte le parole sono inutili, qualque volta però, quando il dolore è troppo forte, possono essere d'aiuto, o almeno con me lo sono state quando ho perso mio padre, quasi 10 anni fa.
Sapevo che se ne stava andando, ma ancora oggi mi tormenta il pensiero che avrei potuto dirgli "ti voglio bene" anche solo una volta di più! Comprendo anche il tuo sgomento di fronte alla meschinità della gente... fatti forza, ritrova nel tuo cuore i tuoi ricordi più belli e aggrappati a quelli. Non ti dico che smetterà di fare male, ma piano piano il dolore diverrà più lieve.
Raffaella

sabato, luglio 15, 2006 6:35:00 PM  

Posta un commento

<< Home