giovedì, giugno 22, 2006

Maturità

Oggi ascoltando le notizie della maturità alla radio, mi è venuto in mente il mio esame della maturità ... eravamo l'ultimo anno del vecchio ordinamento ovvero solo 3 materie da presentare...
Mamma mia che emozione quei giorni e che fifa.
Ho frequentato l'ITIS, sezione Elettronica e Telecomunicazioni, oltre a questo indirizzo c'era anche Elettrotecnica e Meccanica.
Dopo anni è ancora vivo il ricordo, mi sembra quasi di sentire ancora l'odore, che strana sensazione!
Ricordo le prove pre-esame, la prova di italiano da 6 ore, quelle tecnica (facevamo esercizio con le prove degli esami passati).
Dei giorni delle prove scritte ho sempre in mente il corridoio che portava alle aule di disegno pieno zeppo di banchi, tutte e tre le sezioni insieme! La commissione all'inizio della pseudo aula e noi tutti li disposti su 6 file!
Come dimenticare il manuale di elettronica pieno di appunti.Manuale che conservo ancora oggi!
La prova scritta che ricordo di più è quella di indirizzo .... il progetto capire la posizione della bandierina!
L'ultimo giorno della prova scritta c'è stata l'estrazione per decidere l'indirizzo che partita prima con gli orali e la lettera da cui di sarebbe partiti ad interrogare!! Primo indirizzo estratto il mio!! Sono stata interrogata per prima il secondo giorno; ricordo che era sabato, quasi 50min di interrogazione!
Mamma mia che emozione ....
Non sono andata all'università ..... mi è bastato l'esame di maturità!! :)
Chissà se l'emozione è uguale...

4 Comments:

Blogger sonia said...

pensa..io ho caragnato durante tutto l'orale...ehehehe, ma cee l'ho fatta lo stesso!
Ero praticamente a pezzi...

giovedì, giugno 22, 2006 11:55:00 PM  
Blogger Carmen said...

Io l'esame che piu' ricordo è quello a scuola guida .. avevo vicino una suora allo scritto ... credo che se fossi stata uomo avrei tenuto la mano sugli zibidei tutto il tempo! Ma il peggio è stato l'esaminatore che passeggiava tra i "banchi" e aveva la patta dei pantaloni aperta ... alla guida invece mi era capitato il peggio di tutti e prima di partire ha voluto sapere un paio di cose poi il simpaticone ha esclamato "be' non le chiedo dove sono gli airbag tanto vedo che lei li ha gia di suo di serie" mha' !!!

venerdì, giugno 23, 2006 2:54:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

non oso immaginare la suora!!
mmm .... proprio simpatico il tizio!

venerdì, giugno 23, 2006 8:07:00 AM  
Blogger angioletto79 said...

spero che tu questa mattina abbiamo trovato quel sorriso...
altrimenti con un pò di fantasia..
:)
Mary

venerdì, giugno 23, 2006 2:42:00 PM  

Posta un commento

<< Home